Rossella Coppola

” Per ogni persona sei qualcosa di diverso ma il bello è che continui a diventare qualcuno di diverso! “

Nasciamo in una società e in dei contesti che ci portano ad essere tutti uguali a tal punto che ci sembra quasi di non avere nemmeno una nostra storia personale da raccontare.

Ci viene insegnato fin da piccoli qual è la strada giusta da seguire che, inevitabilmente, finiremo per prendere in quanto è l’unica che conosciamo.

Finiamo così per vivere delle vite frenetiche e stressanti che nella maggior parte dei casi non ci soddisfano né identificano, perdendo noi stessi e chi siamo realmente.

Preferisco definire chi sono attraverso le scoperte, le passioni e i cambiamenti che mi hanno portato a capire me stessa e a lottare per uscire da tutto ciò.

L’infelicità della vita tradizionale

Ho studiato e trovato un buon lavoro d’ufficio proprio come mi era stato insegnato.

Ho seguito la strada tradizionale, quella giusta.

Era la strada giusta, eppure ero infelice!

Nonostante il mio buon lavoro non mi sentivo realizzata ed ero quasi sempre triste

Non c’è nulla di appagante nel fare un qualcosa che non ti piace.

E alla fine ho capito che la strada giusta è composta da una serie di doveri da seguire per farti sentire di avere una vita apparentemente sicura.

La società della grande metropoli milanese, in cui sono nata e cresciuta, fatta di obblighi e apparenze, mi stava stretta.

Non avevo niente in comune con le persone che mi circondavano, il che mi faceva sentire sola e non capita.

Non conoscevo però altri modi di vivere, pensavo che la vita fosse tutta così e non avrei nemmeno saputo come poter fare per vivere in maniera diversa.

Così, mi ritrovai ad essere una persona piena di pensieri negativi e sempre nervosa in cui l’unico conforto lo trovavo in cibo e alcool.

Poi arrivò qualcosa che mi fece aprire gli occhi e che cambiò la mia vita.

Rossella Coppola
Rossella Coppola

“La vita è un viaggio, ma bisogna sapere come viaggiare”

Fu proprio un viaggio che mi fece capire che la vita non era tutta lì, che c’era qualcos’altro…

Viaggiare mi ha portata a capire come esistessero altri modi di vivere, altri modi di pensare e altri tipi di società.

In viaggio ero molto felice e spensierata e iniziai a capire che tutta quella negatività e quel nervosismo non erano normali.

Ritornata alla vita di tutti i giorni mi sentivo schiava e prigioniera di quel lavoro che mi costringevano in un luogo in cui non volevo essere, con dei ritmi che non volevo fare.

Così decisi di cambiare il mio stile di vita, di trasferirmi all’estero e di provare un nuovo modo di vivere.

La mia scelta fu impulsiva, dettata da una voglia di libertà e felicità.

Ben presto però mi resi conto che la scelta che avevo preso non era così semplice.

Non conoscevo la lingua locale e il mio inglese era piuttosto scolastico, inoltre non avevo famiglia con me, né qualcuno che mi potesse aiutare.

Mi ritrovai a lottare con la solitudine e affrontai non poche difficoltà.

Quella scelta che mi era sembrata così felice si era rivelata essere frustrante e io ero piena di dubbi ed incertezze.

Inoltre non avevo le idee chiare e ciò per colpa della mia mentalità.

Molte, troppe volte feci ritorno in Italia pensando di tornare indietro ma alla fine scelsi sempre di riprovarci.

Iniziai così a domandarmi se tutti quei dubbi, quelle preoccupazioni e quella sofferenza fossero normali.

Nella più totale confusione decisi di così di prendere un’altra decisone, la stessa che all’inizio mi aveva portato a vedere le cose in un modo diverso.

Rossella Coppola

“Il viaggio più bello che puoi fare è quello dentro te stesso”

Perché non fare un altro viaggio, più lungo e più lontano questa volta?

Partii così per diversi mesi per l’Asia, ne esplorai diverse nazioni e me ne innamorai.

Ai miei occhi era completamente un altro mondo!

In quel viaggio iniziai a capire quante abitudini negative e non necessarie avevo e come la mia mente fosse così chiusa e fuori controllo.

La mia domanda iniziale ebbe così una risposta: no, non era normale essere pieni di preoccupazioni ed emozioni negative.

E fu proprio da lì che le cose per me iniziarono a cambiare, scoprii la meditazione e iniziò il mio percorso di crescita personale.

Lavorare su me stessa e sui miei pensieri negativi mi portò a migliorare la mia vita e ad avere le idee più chiare.

Una volta tornata in europa continuai a concentrarmi su me stessa e iniziai a diventare sempre più positiva e consapevole.

Mentre affrontavo il mio percorso di crescita personale decisi così di approfondire l’argomento e studiai dapprima come mindfulness e life coach (istruttore di vita e consapevolezza) e poi mental training (allenamento mentale).

Ed eccoci arrivati a questo blog che ho deciso di aprire grazie alla mia passione per la scrittura ed unirla così con quella della crescita e della consapevolezza con lo scopo di poter aiutare anche te in qualsiasi situazione o punto della vita tu ti trovi.

Rossella Coppola il mio obiettivo

IL MIO OBIETTIVO

Ho deciso di creare questo blog per trasmetterti tutto ciò che ho appreso e studiato nei libri e nella vita in modo da darti un punto di vista diverso.

Il mio obiettivo è donarti consapevolezza in modo che tu possa avere il giusto mindset per arrivare a vivere una vita felice, serena, positiva e che ti consenta di realizzare i tuoi sogni e cambiare vita.

Voglio mostrarti che le alternative esistono e che anche se non sono la strada tradizionale non vuol dire che siano sbagliate o irrealizzabili.

Il mio principale scopo è trasmetterti consapevolezza con l’aiuto dei viaggi, della riflessione e del rilassamento o meditazione.

Gli stessi elementi che hanno aiutato me ad avere una mentalità migliore, una vita più positiva e serena e a realizzare i miei obiettivi ma che nessuno mi mostrò.

E se sono riuscita io a cambiare la vita allora lo puoi farlo anche tu in qualsiasi situazione e condizione tu sia.

Rimaniamo in contatto

Ricevi preziosi insegnamenti di consapevolezza e di benessere interiore, riflessioni di vita e aggiornamenti gratuitamente e riservati agli iscritti

error: Content is protected !!